domenica 17 settembre 2017

Un altro matrimonio

Si sposa un amico di mio marito e, dato che non c'è la lista di nozze, abbiamo deciso di regalargli la classica "busta".

Quindi, ho subito pensato di fare io il bigliettino, ma ogni volta mi trovo in difficoltà perché avere una busta adatta non è banale.

Ho trovato l'idea, secondo me super carina, di una busta origami sul blog di Elena Bianconi: lo potete vedere qui.
Così ho scelto una carta decorata su entrambi i lati: da un lato ha delle sfumature color panna e dall'atro dei fiori su sfondo scuro.

Ho piegato la busta in modo che il lato panna stia all'esterno, così da poter scrivere i nomi degli sposi, e il lato scuro all'interno per far risaltare di più il biglietto.


Ho realizzato il biglietto con della carta perlata, in modo che piegato risultasse un quadrato di 10 cm x 10 cm, creando anche una tasca per poter mettere i soldi. L'ho sporcato con dei pigmenti dorati e decorato con timbri Bobunny e la fustella "all you need is love" di Kesi'art.

 





Nessun commento:

Posta un commento