giovedì 1 novembre 2018

Un'impresa monumentale


Avevo in mente già da un po' l'idea di fare una tela riciclando vecchi pezzi del computer: vecchi cavi che non si usano più, piccole vitine, CD e co. L'occasione è arrivata quando Jenn di Hobby Embo ha presentato questa meravigliosa sfida a cui non potevo non provare a partecipare!

Ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...
Sono corsa a comprare una tela 35 cm x 50 cm e ho raccolto i materiali che mi servivano, ma quando mi sono messa al lavoro ho scoperto che il mio gel medium si era quasi seccato e che i cavi del computer non si sarebbero mai incollati alla tela belli dritti come dovevano essere nella mia testa!
Vero è che il mix media per me è una nuova conoscenza e magari qualcuna di voi avrebbe avuto qualche suggerimento per me, ma non mi sono data per vinta e ho modificato il mio progetto.
Ho comprato una rete metallica a cui ho cucito, uno per uno, tutti i cavi: un lavoro eterno!

Una volta finito, ho attaccato tutte le parti alla tela e ho coperto con il gesso bianco e nero. Poi ho fatto un po' di timbrate e ho cosparso tutto di colore.

Ho aggiunto un tono metallico con il Perfect Pearls color rame, poi ho assemblato scritte e foto. 




Ed ecco la tela finita:

Questi sono mio fratello e la sua ragazza durante il loro viaggio negli Stati Uniti.  Diciamo che non tutte le cose che avevo in mente di fare sono riuscite e ho dovuto più volte aggiustare il tiro, ma alla fine sono molto soddisfatta del risultato!

Spero che il mio lavoro piaccia anche a voi, ma soprattutto a loro che presto lo dovranno appendere nella loro casetta...

A presto.
Sara


Nessun commento:

Posta un commento