mercoledì 27 dicembre 2017

Un LO tutto bianco

Di solito uso sempre delle basi colorate per i lay out, ma questa volta mi sono trovata con un foglio tutto bianco e volevo lasciarlo chiaro e luminoso.
Sistemando vecchie foto ne ho trovata una del mio bimbo, quando era piccolissimo (era il giorno del suo Battesimo).


Ho usato solo nero, azzurro e giallo, piccoli abbellimento e i timbri di Florileges Design, che adoro!

Lo so, non ha niente a che fare con il Natale, ma il mio December Daily per il momento è solo un'idea: forse lo finirò quest'estate...
Con questo progetto partecipo all'Ispirazione del mese di dicembre di Scappiamo Insieme (Anything goes).
A presto!

Sara

martedì 26 dicembre 2017

Babbo Natale scrap!

Il mio Babbo Natale, quest'anno è stato molto bravo: mi ha portato tanti regalini scrap!!!
Ecco qua quello che ho ricevuto:


Sono super contenta e non vedo l'ora di usare tutte queste cosine in tanti progetti nuovi.
Buoni propositi per l'anno prossimo: TANTO TANTO SCRAP!

Grazie Babbo Natale!

domenica 10 dicembre 2017

Tag chiudipacco

Oggi ho avuto pochissimo tempo, però mentre incartavo i regali di Natale mi è venuta voglia di ritagliarmi un quarto d'ora screpposo e ho preparato questa tag chiudipacco assemblando un po' di cose che avevo lì da parte.


Per lo sfondo ho usato un ritaglio di una vecchia carta di Heidi Swapp su cui avevo "fatto le prove" con la pasta e uno stencil pieno di stelline. Ho ritagliato uno dei bimbi di Impronte d'Autore che avevo già colorato e ho aggiunto la scritta auguri color argento.
Con questo progetto partecipo alla sfida N.2 di Hobby Embo.

Sara

sabato 9 dicembre 2017

Cornici IKEA (2)

Ecco l'ultima delle cornici che ho decorato per i miei pensierini di Natale.
Questa volta ho scelto dei toni neutri (beige, bianco e marrone) per ottenere un'effetto più delicato; ho utilizzato la pasta e lo stencil con le farfelle di Kesi'Art che ho appena acquistato.

mercoledì 29 novembre 2017

Prepariamo il presepe

Il mio piccolo topino quest'anno ha cominciato la scuola materna e dalle maestre è arrivata la richiesta di preparare un piccolo presepe assieme ai bimbi.

Al momento, per lui, uno scarabocchio può essere qualsiasi cosa, dal disegno di un frigorifero ad una lista della spesa.... Fare qualcosa che non fosse fatto tutto da me e che avesse una forma riconoscibile non è stato semplice, ma alla fine ce l'abbiamo fatta!


Non è proprio scrap, però è carino, no?!

lunedì 27 novembre 2017

Cornici IKEA

Sto cominciando a preparare un po' di pensierini per Natale e all'IKEA ho comprato un po' di cornici Ribba, che si prestano un sacco ad essere decorate.

Ho pensato di decorare solo il passepartout in modo che chi la riceve non debba far altro che scegliere la foto da aggiungere ed è tutto pronto.

Per ora ne ho realizzate due, una con la cornice bianca e una con la cornice nera e il risultato è completamente diverso:

domenica 19 novembre 2017

Voglia di Natale!

Sarà che ho cominciato a pensare ai regali da comperare, ma oggi avevo voglia di fare qualcosa che avesse l'aria del Natale.

Così ho tirato fuori timbri e inchiostri e mi sono data da fare: alla fine sono saltati fuori questi, che non ho ancora deciso se saranno utilizzati per decorare il mio albero o, magari, come bigliettino per qualche pacchetto.



mercoledì 15 novembre 2017

Sul duomo di Milano

Per la prima volta voglio provare a partecipare ad una sfida!

Hobby Embo ha da poco inaugurato il blog e ha proposto per la sua prima sfida i vincoli: legno, rosa, azzurro e marrone.

Io avevo per le mani una dolcissima carta piena di cuoricini di un rosa perfetto e una foto che ho scattato con mio marito sul duomo di Milano una mattina in cui abbiamo fatto una passeggiata finalmente soli.

Ecco qua quello che ho realizzato:

martedì 19 settembre 2017

Auguri Monica!

Oggi è il compleanno di Monica, la mia compagna di ufficio!

Dato che la stresso sempre con i miei acquisti di timbri e fustelle e con tutti i miei "lavoretti", per festeggiarla ho pensato di preparale un mini semplicissimo, in cui ho raccolto le foto di alcuni momenti divertenti fra colleghi.

domenica 17 settembre 2017

Un altro matrimonio

Si sposa un amico di mio marito e, dato che non c'è la lista di nozze, abbiamo deciso di regalargli la classica "busta".

Quindi, ho subito pensato di fare io il bigliettino, ma ogni volta mi trovo in difficoltà perché avere una busta adatta non è banale.

Ho trovato l'idea, secondo me super carina, di una busta origami sul blog di Elena Bianconi: lo potete vedere qui.
Così ho scelto una carta decorata su entrambi i lati: da un lato ha delle sfumature color panna e dall'atro dei fiori su sfondo scuro.

Ho piegato la busta in modo che il lato panna stia all'esterno, così da poter scrivere i nomi degli sposi, e il lato scuro all'interno per far risaltare di più il biglietto.


Ho realizzato il biglietto con della carta perlata, in modo che piegato risultasse un quadrato di 10 cm x 10 cm, creando anche una tasca per poter mettere i soldi. L'ho sporcato con dei pigmenti dorati e decorato con timbri Bobunny e la fustella "all you need is love" di Kesi'art.

 





mercoledì 6 settembre 2017

Due LO per vecchie foto

Stavo sistemando delle vecchie foto e ne ho trovate alcune della mia gravidanza: ho deciso di fare due veloci LO.

Il primo è per ricordare il giorno in cui ho fatto il test: per festeggiare Veronica mi ha portato a far colazione in piazza S.Stefano.


La seconda pagina è per la foto ricordo del corso preparto.


martedì 1 agosto 2017

Ciao Luisa!

Luisa, un'amica e collega, ha finito il periodo di lavoro a Bologna e torna nella sua Trieste.

Per salutarla e perché non si dimentichi di noi, le ho preparato un piccolo album che raccoglie i momenti belli che abbiamo passato insieme in questi mesi.

Ho approfittato dello shopping pazzo che avevo fatto nei mesi scorsi per usare timbri, fustelle e co.
Ecco qua il risultato:

lunedì 1 maggio 2017

Buon compleanno!

Ho appena comprato 5 tamponi IZINK dai colori bellissimi. Per fare un po' di pratica ho cominciato a colorare un po' di sfondi.
Alla fine ne ho utilizzati un paio per realizzare un bigliettino da dare a mamma e papà, che compiono gli anni a due giorni di distanza.


Il timbro con i pacchetti che ho utilizzato sullo sfondo e la fustella per la scritta "Auguri" sono di Impronte d'Autore.

sabato 15 aprile 2017

Nuovo timbro

Approfittando di una super-offerta ho comprato alcuni timbri di Impronte d'Autore e non ho potuto resistere: dovevo usarli subito!



Dato che siamo un po' lontani dal Natale li ho colorati in modo che possano essere un po' più versatili. Ora devo solo trovare un progetto nel quale inserirli!

mercoledì 1 marzo 2017

Cornici

Sono stata per la seconda volta ad un corso organizzato dallo Scrap Corner di Casalecchio, con Jennifer e Giulia.

Quella sera abbiamo decorato una cornice RIBBA di Ikea: la mia non è venuta benissimo, forse avrei dovuto scegliere una carta più scura per lo sfondo...
Anche se non si nota, su questa carta ci sono tanti piccoli pois gialli in rilievo e mi era piaciuta un sacco, ma il risultato finale non è dei migliori.


Comunque, ho deciso di riprovarci e ne ho preparata una da regalare alla mia nipotina per il suo compleanno: speriamo che le piaccia!


venerdì 6 gennaio 2017

La Befana vien di notte...



La Befana vien di notte
con le scarpe tutte rotte
col vestito alla romana:
Viva viva la Befana!

 
So che esistono molte versioni di questa filastrocca, ma questa è quella che ripetevo da piccola.

Quest'anno ho deciso di fare una calza della Befana per il mio bimbo.
L'ho cucita tutto a mano perché la macchina da cucire non la so proprio usare (prima o poi dovrò decidermi ad imparare...)
Anche se non è di carta, sono molto soddisfatta del mio progetto. Vi piace?